I migliori plugin per velocizzare un sito wordpress

I migliori plugin per velocizzare un sito wordpress

Avere un sito web con buone prestazioni di caricamento delle pagine è sicuramente un aspetto molto importante. Da un lato i motori di ricerca apprezzano i siti web con tempi di caricamento molto brevi, e dall’altro lato anche gli utenti internet avranno una migliore esperienza sul vostro sito aumentando il tempo di permanenza sulle pagine. Quindi questo importante aspetto, cioè la velocità di caricamento, aiuterà moltissimo sia l’indicizzazione che tutta l’impronta SEO del vostro sito web. Naturalmente questo discorso vale anche per i siti web realizzati con WordPress, ed in questo caso specifico sarà possibile utilizzare dei plugin per velocizzare un sito wordpress, appositamente creati.

In questo post vi elenchiamo una lista dei migliori plugin per velocizzare un sito web wordpress, ma vediamoli nel dettaglio.

I migliori plugin per velocizzare un sito wordpress:

– W3 Total cache

Creare una cache di tutto il sito web. Si tratta di uno strumento professionale, un po complesso da impostare, ma che è in grado di dimezzare il tempo di caricamento di una pagina web wordpress.

http://wordpress.org/plugins/w3-total-cache/

– WP Super Cache

Anche questo plugin wordpress crea una cache del vostro sito web, ma è molto più semplice da configurare.

http://wordpress.org/plugins/wp-super-cache/

– WP Minify

Questo plugin riduce il codice presente in una pagina, impostando delle priorità di caricamento. Comprime il codice JS a CSS, davvero uno strumento molto utile.

http://wordpress.org/plugins/wp-minify/

– WordPress SEO

E’ un plugin completamente dedicato all’aspetto SEO di un sito web wordpress, include funzioni di riduzione del codice diminuendo i tempi di caricamento.

http://wordpress.org/plugins/wordpress-seo/

– WP Smush.it

Questo plugin è in grado di ridurre la grandezza ti tutti i file immagine caricati nelle pagine, diminuendo di gran lunga le loro dimensioni e di conseguenza il tempo di caricamento.

http://wordpress.org/plugins/wp-smushit/

– WP-HTML-Compression

Infine questo plugin comprime tutto il codice html delle pagine web, incorporandole in un secondo file compresso.

http://wordpress.org/plugins/wp-html-compression/

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO