I migliori programmi per pulire il computer

I migliori programmi per pulire il computer

Il computer è come un automobile, e come tale ha bisogno di manutenzione per ottenere sempre le migliori prestazioni possibili. Infatti con il tempo il nostro pc verrà intasato da file inutili, registri obsoleti, ram inutilizzata e tantissimi programmi che si intrufolano senza nemmeno sapere come siano finiti nel nostro computer.

Proprio per questi motivi è molto importante tenere sotto controllo alcuni aspetti fondamentali per ottenere il massimo dal nostro computer in qualsiasi momento.Fortunatamente la rete viene in nostro aiuto offrendoci una serie di programmi, grazie ai quali è possibile ottimizzare le prestazioni del computer attraverso il loro utilizzo. In questo post vi andremo ad elencare una piccola lista, secondo il nostro personale parere, dei migliori programmi per pulire il computer da tutti quei file inutili che rallentano l’intero sistema. Tutti i programmi sono gratuiti e scaricabili direttamente dai rispettivi siti ufficiali.

Lista dei programmi per pulire il computer:

ccleaner

Uno dei migliori nel suo genere, è in grado di analizzare il computer e ripulirlo da tutti quei file inutilizzati ed obsoleti. Scaricabile dal seguente link:

http://www.filehippo.com/it/download_ccleaner

Memory cleaner

Programma tanto semplice, quanto efficace. Analizza la ram del computer liberando la ram inutilizzata, dando così maggiore potenza e velocità a tutto il sistema. Potete scaricarlo dal seguente link:

http://www.koshyjohn.com/software/memclean

DiskMax

Questo software è un utility gratuita che permette di liberare tutto lo spazio possibile sul disco, eliminando file temporanei, inutili, cache di tutti i principali browser Web, cursori, librerie ed altri elementi inutilizzati del sistema e file temporanei di Windows Update. Scaricabile da qui:

http://www.koshyjohn.com/software/diskmax

– Wise Registry Cleaner

E’ stato definito uno fra i migliori programmi gratuiti per la pulizia del registro. Permette di rimuovere con estrema facilità le chiavi obsolete e le voci non più valide ancora presenti nel registro di sistema. Potete scaricarlo da questo link:

http://www.wisecleaner.com/wiseregistrycleanerfree.html

– Glary Utilities

E’ in grado di attuare una manutenzione completa dell’intero sistema. Il tool comprende strumenti per rimuovere i file temporanei dal disco rigido, correggere gli errori presenti nel registro di sistema, eliminare gli spyware da Windows e l’avvio automatico. Scaricabile da qui:

http://www.glarysoft.com

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO