I prodotti più acquistati in rete, indagine di Codicerisparmio.it

I prodotti più acquistati in rete, indagine di Codicerisparmio.it

Negli ultimi dieci anni il commercio elettronico online, o più specificamente conosciuto come e-commerce, ha avuto uno sviluppo ed una diffusione senza precedenti in tutto il mondo. Basti pensare che, secondo una ricerca italiana del 2008, il commercio elettronico in Italia ha raggiunto il valore stimato di 4,868 miliardi di euro nel 2007, con una crescita del fatturato di ben il 42,2%. Nel solo 2007 sono stati eseguiti circa 23 milioni di ordini on-line in Italia. E’ stata una crescita esponenziale soprattutto in Italia, la quale non ha subito nemmeno in piccola parte la crisi economica che ha colpito il mercato mondiale. Anzi è possibile affermare che proprio grazie alla crisi, sempre più persone decidono di acquistare prodotti su internet, approfittando di prezzi e sconti più vantaggiosi rispetto al classico negozio fisico.

Leggi anche:  Prestiti.com , informazioni e dettagli su prestiti e finanziamenti

Proprio in questo ambito è molto importante conoscere quali sono i prodotti e le merci più acquistate su internet, ed in questo post vi proponiamo uno studio realizzato da Codicerisparmio.it in base all’andamento dei propri dati.

I prodotti più acquistati in rete, indagine di Codicerisparmio.it:

– di seguito vi proponiamo una infografica che mostra una classifica dei prodotti più venduti, e quindi più ricercati, dal popolo della rete.

L’infografica mostra come periodo di riferimento i mesi di Aprile, Maggio e Giugno del 2014, e si evince con molta chiarezza che i tre prodotti più acquistati in rete sono quelli di:

  • elettronica
  • abbigliamento
  • sconti per il settore alberghiero
Leggi anche:  Genertel.it il sito web di assicurazioni più completo in rete

infografica-codicerisparmio.it

I prodotti più acquistati in rete, indagine di Codicerisparmio.it

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO