iCloud il sistema di archiviazione online di Apple

iCloud il sistema di archiviazione online di Apple

iCloud di Apple è il famosissimo sistema di condivisione di file, date, appuntamenti, foto video e tutto ciò che è possibile condividere tra il proprio computer o dispositivo mobile e la rete.

I servizi di iCloud:

– in sostanza si tratta di un lavoro di sintonia tra le applicazioni apple e lo storage online. Attivando il servizio verranno salvati automaticamente tutti i dati che decidete di salvare su uno spazio web personale, inteso come una sorta di cartella documenti online organizzata per salvare foto, documenti, canzoni, appuntamenti, mail, contatti, file di ripristino e molto altro.

Gli strumenti per utilizzare iCloud:

– per fa si che il sistema di condivisione funzioni è necessario avere a disposizione alcuni tool e applicazioni fondamentali. In sostanza sarà necessario iTunes, un dispositivo Apple o Windows (solo pc) e un account apple.

La stessa casa madre Apple ha definito il sistema di condivisione e storage iCloud come “La tua casa sul web“, grazie all’efficiente sistema di salvataggio e visualizzazione dei file.

Uno degli ultimi servizi aggiunti riguarda la sicurezza e tracciamento del vostro dispositivo apple mobile, chiamato Trova il mio iPhone. Questa funzione è in grado di aiutarti a ritrovare il vostro iPhone o iPad smarriti o rubati. Per riuscire a disattivare Trova il mio iPhone oppure di resettarlo è necessario inserire il proprio Apple ID e la relativa password.

In più, sempre grazie a Trova il mio iPhone si può anche continuare a visualizzare un tuo messaggio personalizzato sul display, e cancellare tutti i dati a distanza. Sicuramente si tratta di un servizio assolutamente da provare per qualsiasi possessore di dispositivi Apple. Se volete utilizzare il servizio raggiungete la pagina ufficiale al seguente link:

http://www.apple.com/it/icloud/

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO