iCloud su Android , ecco come sincronizzare contatti e calendario

iCloud su Android , ecco come sincronizzare contatti e calendario

Quando passiamo da un iPhone o iPad ad un dispositivo Android sarà necessario abbandonare l’account iCloud per utilizzare un account Google, come ad esempio Gmail. Infatti per poter utilizzare un qualsiasi dispositivo Android come smartphone o tablet è obbligatorio possedere un account Google. Ma cosa succede al vecchio account iCloud? In realtà non è possibile utilizzare un account iCloud su Android, quindi tutte le informazioni legate a quel preciso account andranno perse o non più utilizzate.

Fortunatamente sarà possibile recuperare tutti i contatti in rubrica e gli eventi in calendario, grazie all’utilizzo di alcune applicazioni che vi mostriamo in questo post.

Leggi anche:  Eliminare barra ricerca Google Android

iCloud su Android , ecco come sincronizzare contatti e calendario:

– grazie a due applicazioni disponibili gratuitamente nel Google Play Store, è possibile recuperare tutti i contatti in rubrica salvati sull’account di iCloud e tutti gli eventi ed appuntamenti sul calendario. Stiamo parlando di:

Sync for icloud- contacts

link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.granita.contacticloudsync&hl=it

Sync for icloud

link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.granita.caldavsync&hl=it

Potete tranquillamente scaricarli dallo store presente sul vostro dispositivo ed attraverso i dati di accesso di iCloud potrete sincronizzare prima i contatti e poi il calendario, per poi memorizzare il tutto sul nuovo account Google.

Leggi anche:  Localizzare iPhone di un amico grazie a Trova amici di Apple
icloud android

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO