Impedire di essere aggiunto a gruppo Whatsapp

Impedire di essere aggiunto a gruppo Whatsapp

Quando veniamo aggiunti ad un gruppo whatsapp ci ritroviamo catapultati automaticamente all’interno della chat senza che appaia, ad esempio, una scritta che ci avvisa: “Il contatto X ti ha aggiunto al gruppo Y. Vuoi accettare?”. In poche parole non è necessario il nostro consenso per farci aggiungere ad un gruppo e questo aspetto non tutti lo trovano giusto.

Magari ci aggiungono ad un gruppo con amici e parenti, ed abbandonarlo potrebbe sembrare scortese. Quindi non sappiamo come comportarci. Fatto sta che possiamo abbandonare il gruppo in qualsiasi momento selezionando la voce “Abbandona gruppo” dalle impostazioni della chat.

Impedire di essere aggiunto a gruppo Whatsapp:

Purtroppo non esiste un metodo che ci impedisce di essere aggiunto a gruppo Whatsapp, ma cosa possiamo fare? Dopo che siamo stati aggiunti al gruppo possiamo abbandonarlo, questo è certo.

Per evitare di essere aggiunti, però, possiamo bloccare l’amministratore del gruppo, in questo modo non potrà più aggiungerci. Lo stesso procedimento è valido per tutti gli amministratori di altri gruppi Whatsapp.

Magari, senza ricorrere al blocco del contatto whatsapp, possiamo chiedere all’amministratore di non aggiungerci più, in caso contrario lo blocchiamo.

evitare di essere aggiunti a gruppo whatsapp

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO