Impossibile riprodurre video Android

Anche se raramente, può capitare che il vostro telefono Android non sia in grado di riprodurre un video sullo schermo dello smartphone. In poche parole apparirà il messaggio sul display “Impossibile riprodurre video“.

Questo errore nella riproduzione può dipendere da diversi fattori, ma fortunatamente ognuno di questi ha una soluzione facile e rapida. Uno dei casi più comuni consiste nel fatto che state provando a riprodurre un video in un formato poco diffuso e quindi il telefono android non è in grado riprodurlo.

Un altro caso invece, può dipendere dal fatto che possedete poca memoria sul telefono, quindi non è in grado di salvarlo e riprodurlo. Ma vediamo ora come risolvere questo problema.

Impossibile riprodurre video Android:

Se volete riprodurre qualsiasi formato video sul vostro telefono Android l’unica soluzione, forse la migliore, è quella di utilizzare l’applicazione VLC, già famosa per il suo grande successo sul web per computer sia fissi che portatili.

VLC per android è disponibile gratuitamente all’interno dello store Google Play. Non dovrete fare altro che scaricarla ed installarla, da quel momento in poi sarete in grado di riprodurre qualsiasi video sul vostro telefono Android.

Se invece la vostra memoria è piena, e volete riprodurre un video girato con la fotocamera, allora difficilmente riuscirete a vederlo. In questo caso l’unica soluzione è liberare quanta più memoria è possibile.

Una valida procedura è collegare il telefono al computer, salvare tutto il materiale sul pc all’interno di una cartella appositamente creata e svuotate la memoria interna del telefono. Ora potrete riprodurre il video senza problemi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO