Impossibile riprodurre video iPhone

Uno dei problemi che può riguardare il vostro iPhone è la riproduzione dei video sia per quanto riguarda i file salvati sul telefono sia per quanto riguarda i video presenti sulle pagine web.

Si tratta di un problema molto comune e può dipendere da diversi fattori. Cercheremo di affrontare l’argomento in modo da offrirvi la soluzione migliore al vostro problema. Sono molte le cause che possono provocare problemi di riproduzione dei video e molte volte il problema è rappresentato dalla connessione ad internet nei casi di video in rete o attraverso app come Youtube.

Di seguito vi mostriamo una guida su come identificare il problema della riproduzione video iPhone e la rispettiva soluzione. Ma vediamo come fare.

Impossibile riprodurre video iPhone:

Se non riuscite a riprodurre i video in rete, come ad esempio le pagine web oppure sulle applicazioni tipo youtube, come già anticipato, il problema potrebbe dipendere da internet. Dopo aver testato un’altra connessione ed il problema non è risolto allora procedete in questo modo:

App

  • Riavvia l’app
  • Riavvia il dispositivo
  • Disinstalla e reinstalla l’app
  • Effettua l’aggiornamento all’ultima versione dell’app
  • Effettua l’aggiornamento all’ultima versione di iOS

Sito per dispositivi mobili

  • Riavvia il browser per dispositivi mobili
  • Riavvia il dispositivo

Se, invece, il problema riguarda i video salvati sull’iPhone il problema potrebbe dipendere dal formato del video oppure da un mancato aggiornamento del sistema operativo. Come alternativa vi consigliamo di installare l’applicazione VLC per iPhone, forse la migliore applicazione del suo genere, in grado di riprodurre qualsiasi tipo di video.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO