Come impostare automaticamente immagine in evidenza WordPress

Come impostare automaticamente immagine in evidenza WordPress

Chiunque gestisce un sito web basato sulla piattaforma wordpress sa benissimo che quando viene pubblicato un post è necessario compiere una serie di passaggi prima di passare alla pubblicazione vera e propria dell’articolo. Uno di questi passaggi consiste nell’ impostare l’immagine in evidenza del post, in modo che esca l’anteprima nella lista degli articoli. Però a volte capita di saltare o dimenticare di impostare l’immagine in evidenza, oppure il tema wordpress utilizzato non è ottimizzato per quanto riguarda questa funzione.

Leggi anche:  PowerOffer 2.0 , come rimuovere un programma non richiesto

Ma cosa succede se vogliamo recuperare tutti i post senza l’immagine in evidenza, oppure quando cambiamo il tema wordpress e vogliamo impostare l’immagine? Sicuramente se abbiamo pubblicato pochi post possiamo provvedere da soli modificandoli uno ad uno, ma nel caso invece dobbiamo revisionare centinaia e centinaia di articoli risulta molto difficile e lungo andare a modificare ogni singolo post.

Come impostare automaticamente immagine in evidenza WordPress:

Fortunatamente esiste un plugin per wordpress che fa tutto il lavoro al posto nostro. Si chiama Auto Post Thumbnail e come si può capire già dal nome fa tutto in automatico.

Leggi anche:  Convertire eBook in qualsiasi formato

In sostanza analizza tutti i post pubblicati e trova quelli che non hanno l’immagine in evidenza. Dopo aver trovato i post, analizza il contenuto trovando ed impostando, come immagine in evidenza, la prima che trova all’interno dell’articolo, saltando automaticamente tutti quelli che, invece, già possiedono l’immagine in evidenza.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice, dopo averlo installato attraverso la funzione presente nel pannello di controllo del proprio sito web wordpress, oppure scaricandolo dalla pagina ufficiale al seguente link:

http://wordpress.org/plugins/auto-post-thumbnail

non dobbiamo fare altro che attivarlo. Successivamente ci rechiamo nella pagina impostazioni del plugin e selezioniamo il pulsante “Generate Thumbnails ” ed attendere che abbia finito.

Leggi anche:  Impostare tasto fisico fotocamera Android

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO