Impostare iCloud per Windows desktop e portatile

Impostare iCloud per Windows desktop e portatile

Chi dice che iCloud è solo per computer Apple? Infatti grazie iCloud Control Panel ora è possibile impostare iCloud anche sui computer desktop e portatili Windows, grazie ad alcuni semplici passaggi che vi illustriamo in questo post. Grazie a questo servizio sarà possibile, per tutti coloro che possiedono un dispositivo apple come un iPhone, un iPad o un iPod, archiviare tutto ciò che desiderate tra foto, email, bookmarks, video, audio e tutti quei dati che è possibile creare con il proprio dispositivo Apple.

Di seguito vi illustriamo la corretta procedura per attivare ed impostare iCloud su un computer Windows, non dovete fare altro che seguirla passo passo.

Impostare iCloud per Windows desktop e portatile:

– prima di tutto è necessario attivare il pannello di controllo di iCloud, per fare questo dovrete scaricare ed installare il programma chiamato iCloud Control Panel al seguente link:

http://support.apple.com/kb/DL1455

selezionate il pulsante in alto a sinistra “Download” ed una volta terminato installate il programma

– ora dal menu Start di Windows, scegliete “Pannello di controllo di iCloud”, inserite l’Apple ID utilizzato per creare l’account iCloud e selezionate i servizi che volete attivare, ad esempio e-mail, contatti e calendari ecc.

– è consigliabile attivare i download automatici di musica, app e libri, semplicemente aprendo iTunes > Modifica > Preferenze > Store, poi selezionate Musica, App e Libri, Confermate premendo OK.

– ora attivate iCloud sui vostri dispositivi utilizzando lo stesso account impostato sul programma ed avrete finito.

Da questo momento in poi il vostro iCloud sarà impostato correttamente sul vostro computer Windows.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO