Impostare iCloud su computer Mac in pochi minuti

Impostare iCloud su computer Mac in pochi minuti

In questo post vi spieghiamo come attivare ed impostare iCloud di Apple su un computer Mac in pochi passaggi. La procedura è davvero molto semplice, infatti è sufficiente seguire passo passo le istruzioni e poi sarà tutto automatizzato. Uno dei punti forti di iCloud è proprio il fatto che una volta impostato con le opzioni desiderate, non dovrete fare niente altro infatti tutto il resto è automatico.

Ma torniamo all’attivazione di iCloud su computer Mac, per poter impostare correttamente il sistema di condivisione online di Apple è necessario pochi ma importanti passaggi illustrati di seguito.

Impostare iCloud su computer Mac in pochi minuti:

– prima di tutto è importante assicurarsi di avere sul Mac la versione 10.7.4 o successiva di OS X, in caso contrario sarà necessario aggiornare il sistema.

– ora attiviamo iCloud selezionando “Preferenze di Sistema” nel menu Apple sul Mac e successivamente clicchiamo sull’icona iCloud. Inserite il vostro Apple ID e selezionate i servizi che volete attivare.

iCloud offre un account di posta gratuito assolutamente consigliato. Non ha pubblicità, ti fa vedere la tua posta ovunque ti trovi ed è sempre aggiornato. Ma soprattutto è accessibile via browser da iCloud.com, attraverso l’applicazione o tramite pc.

– Molto consigliato è anche il servizio “Streaming foto in iPhoto o Aperture”. Per attivarlo aprite iPhoto o Aperture e selezionate l’icona “Streaming foto” nella colonna a sinistra. Successivamente cliccate su “Attiva Streaming foto”.

– Infine consigliamo di attivare i download automatici in iTunes. Per farlo andate nel menu Preferenze, selezionate “Store” e poi  Musica, App e Libri. Fine.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO