Impostare tasto fisico fotocamera Galaxy S

Impostare tasto fisico fotocamera Galaxy S

Possiamo dire tranquillamente che tutti i dispositivi mobili come ad esempio gli smartphone sono dotati di una fotocamera digitale integrata, ma non sempre, però, troviamo anche il tasto dedicato allo scatto della foto digitale. In sostanza si tratta del tasto fisico presente su uno dei lati dello smartphone che permette di scattare la foto direttamente con una semplice pressione e quindi senza selezionare il pulsante virtuale sullo schermo.

Quando non è presente è possibile impostarlo manualmente, attivando il “tasto volume” quando siamo in modalità fotocamera. In poche parole possiamo attivare il tasto volume come tasto fotocamera, ma per fare questo sarà necessario farlo manualmente, ed in questo post vi spieghiamo come fare, specialmente indicato per i modelli Samsung Galaxy S.

Impostare tasto fisico fotocamera Galaxy S:

– prendete il vostro dispositivo Android ed avviate l’applicazione “Fotocamera”

– ora selezionate la voce “Impostazioni” per aprire il menu interno

– in alto troverete la voce di menu “Usa il tasto volume come”, quindi selezionatela

– ora potete impostare il tasto volume o come “Tasto Zoom” o come “Tasto Fotocamera”, nel nostro caso selezioniamo la seconda voce

Da questo momento in poi potremo scattare le foto direttamente selezionando il tasto volume, per disattivarlo effettuate la stessa procedura ma selezionando la prima voce.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO