Inserire una password alla propria penna usb , ecco come fare

Inserire una password alla propria penna usb , ecco come fare

Proteggere i propri dati su qualsiasi dispositivo usb, sia penne che hard disk, è un aspetto molto importante per tutti coloro che intendono difendere la propria privacy e soprattutto i propri file. Questa protezione è molto adottata in special modo nell’ambito lavorativo, quando per motivi professionali si intende evitare il furto dei propri lavori e progetti.

Fortunatamente esistono diverse soluzione per proteggere con password una penna usb o un hard disk esterno, ed in questo articolo vi illustriamo quali sono.

Inserire una password alla propria penna usb , ecco come fare:

Uno dei programmi più utilizzati è sicuramente TrueCrypt disponibile gratuitamente al seguente link:

Leggi anche:  Come trasferire Wordpress su un nuovo server

http://www.truecrypt.org/downloads

Si tratta di un programma open source, quindi gratuito, e disponibile per tutte le piattaforme Windows, Mac OS e Linux. Non dovete fare altro che scaricarlo ed impostarlo come meglio credete.

Un altro programma molto utilizzato è Bitlocker, disponibile solo per Windows e già presente all’interno del sistema operativo.

BitLocker To Go, è nuova funzionalità di Windows, che consente di attivare il blocco per i dispositivi di archiviazione portatili che spesso rischiano di essere lasciati in giro ad esempio, unità memoria flash USB e unità disco esterne.

Leggi anche:  Come bloccare un utente su Google Plus

A questo link trovate tutte le informazioni necessarie:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/bitlocker

Invece, USB Safeguard Free, è uno dei più semplici da utilizzare e non richiede alcuna registrazione. In pochi passaggi possiamo impostare una password di protezione su qualsiasi dispositivo usb, penne o hard disk, in modo da proteggere tutti i dati presenti.

Il programma è disponibile gratuitamente al seguente link:

http://www.softpedia.com/get/Security/Lockdown/USB-Safeguard.shtml

Concludiamo con SafeHouse Explorer, anche questo è un programma gratuito e disponibile per chiunque voglia proteggere con password il proprio dispositivo usb.

Lo potete scaricare gratuitamente al seguente link:

http://www.softpedia.com/get/Security/Lockdown/USB-Safeguard.shtml

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO