Installare APK su Android , guida

Installare APK su Android , guida

Android di Google è il secondo sistema operativo più utilizzato dai possessori di Smartphone, con un successo davvero senza precedenti sul mercato. Contemporaneamente si è largamente sviluppato il mercato delle applicazioni per Android, con milioni di download ogni giorno, di applicazioni di qualsiasi genere. A volte però, non sempre riusciamo a trovare tutte le applicazioni che stiamo cercando, in quanto disponibili solo in rete attraverso canali non ufficiali di Google Play.

Di conseguenza nasce l’esigenza di installare APK su Android manualmente, cioè scaricando il file di installazione sul computer e poi direttamente sul telefono per procedere manualmente con l’installazione dell’app. In questo post vi spieghiamo come installare APK su Android in maniera facile e veloce, direttamente sullo smartphone.

Installare APK su Android:

procuratevi il file apk che volete installare su android

2° tramite computer passate il file nella root della vostra sd card

inserite la sd card nello smartphone

4° aprite le impostazioni di android e selezionate la voce “Sicurezza”

5° ora scorrete verso il basso la schermata e spuntate la voce “Origini Sconosciute”. L’impostazione di questa voce vi permetterà di installare applicazioni non presenti nel market ufficiale. Naturalmente dopo aver installare il file apk, potete settarla esattamente come prima.

6° ora aprite l’esplorazione risorse del telefono ed accedete alla memoria SD

trovate il file apk, precedentemente salvato, e selezionatelo per far partire l’installazione

completate l’installazione ed avrete finito la procedura

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO