Installare Aptoide su Tablet android, guida

Installare Aptoide su Tablet android, guida

Negli ultimi mesi sono disponibili sul mercato alcune categorie di tablet, decisamente più economici rispetto le fasce più alte, sui quali però non è installato nessuno store dove scaricare applicazioni nuove.

Di solito sui dispositivi Android troviamo preinstallato lo store Google Play, grazie al quale utilizzando un account gmail di Google, possiamo scaricare ed installare tutte le applicazioni che vogliamo, ma esiste una lista di dispositivi non compatibili con Google Play e quindi anche nel caso in cui andremo ad installarlo difficilmente riusciremo a farlo funzionare.

Fortunatamente su internet troviamo diverse alternative allo store Google, funzionanti su qualsiasi dispositivo AndroidTra questi uno dei migliori e più scaricato è sicuramente Aptoide. In questo post vi illustreremo la procedura corretta per scaricare ed installare Aptoide su Tablet Android di qualsiasi marca e modello.

Installare Aptoide su Tablet Android:

accendete il vostro tablet ed nelle impostazioni selezionate “origini sconosciute” nel menu “sicurezza”

ora avviate il browser di navigazione, qualsiasi esso sia

– aprite come pagina di ricerca Google

– digitate la parola chiave ” Aptoide ” , senza virgolette

– ora selezionate il primo risultato di ricerca

– nella nuova pagina selezionate la voce “download aptoide”

– a questo punto partirà il download, alla fine del quale dovrete far partire l’installazione

date il consenso fino alla fine della procedura di installazione

riavviate il tablet

Sulla schermata principale del vostro dispositivo troverete l’icona di Aptoide, per accedere allo store non dovete fare altro che selezionarla. Partirà la schermata principale in cui troverete subito le principali applicazioni scaricate, da questo punto in poi non dovete fare altro che cercare o selezionare quelle che più desiderate.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO