Installare file apk manualmente su Android

Installare file apk manualmente su Android

A volte capita che non tutte le applicazioni che desideriamo installare sul nostro dispositivo Android siano disponibili nello store ufficiale Google Play. Quindi nasce l’esigenza di installare manualmente il file apk, cioè l’estensione dei file di installazione Android, sul nostro telefono smartphone o tablet Android.

Installare un file apk su Android è un operazione molto semplice e richiede solo pochi passaggi. In questo post vi illustreremo la procedura corretta per portare a termine correttamente l’installare di qualsiasi file apk desideriate. Divideremo la procedura in più passaggi, molto semplici da seguire, non dovete fare altro che compiere ogni passaggio esattamente come illustrato per ottenere il risultato desiderato.

Installare file apk manualmente su Android:

Ecco cosa ci occorre prima di procedere:

– il file apk da installare

– il cavo usb per collegare il telefono al computer

– un programma sul telefono per esplorare le cartelle interne, ad esempio Astro File Manager, scaricabile gratuitamente dallo store Google Play oppure dal seguente link: https://play.google.com/store/apps/astro-file-manager

Ora possiamo cominciare. Daremo per scontato che già possedere il file apk da installare, in caso contrario scaricatelo e salvatelo sul vostro computer.

collegate il vostro telefono Android al computer, aprite le cartelle interne

copiate il file apk da installare nella cartella Download del telefono

scollegate il cavo

– prendete il vostro telefono ed aprite l’applicazione Astro File Manager

– ora navigate all’interno del telefono ed aprite la cartella Download, dove avete copiato precedentemente il file apk

selezionate il file

– ora si aprirà una finestra che vi chiederà che tipo di azione volete intraprendere, quindi selezionate “installazione pacchetti” e date l’ok

– a questo punto confermate fino alla fine della procedura

Alla fine troverete l’icona dell’applicazione direttamente sul vostro telefono Android, pronta per essere lanciata ed utilizzata.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO