Installare file APK su Android, guida

Installare file APK su Android, guida

I file APK sono i classici file di installazione per il sistema operativo Android. Infatti questa è l’unica estensione che permette di installare una qualsiasi applicazione sul dispositivo con software di casa madre Google. Esistono diversi metodi per installare un file APK su Android ed in questo post ve le elenchiamo tutti, in modo da offrire un informazione quanto più dettagliata possibile.

Naturalmente sono tutti metodi validi quindi potrete tranquillamente utilizzare il metodo più comodo ed adatto alle vostre conoscenze ed esigenze. Seguite attentamente i passaggi e porterete a termine correttamente l’installazione di qualsiasi file apk, ma vediamo nel dettaglio come fare.

Installare file APK su Android, guida:

– il primo metodo è quello più utilizzato da qualsiasi utente che possiede un dispositivo Android, cioè la procedura automatica attraverso Google Play o qualsiasi altro app store. Infatti qualsiasi applicazione scegliate, la procedura sarà del tutto automatica.

– il secondo metodo è quello manuale, cioè installare personalmente un file apk scaricato da internet.

Per installare un applicazione non scaricata dallo store ufficiale è necessario attivare i permessi in questo modo:

  • aprite le impostazioni di android e selezionate la voce “Sicurezza”
  • ora scorrete verso il basso la schermata e spuntate la voce “Origini Sconosciute”

– ora siamo pronti per installare file apk. Il primo passo è procurarsi il file da installare, potete utilizzare il browser del vostro smartphone oppure il computer di casa. Se utilizziamo il browser del telefono procedete in questo modo:

  • aprite il browser
  • cercate il file
  • scaricate il file
  • aprite la cartella dowload
  • selezionate il file apk
  • avviate l’installazione con la funzione “installazione pacchetti”
  • attendete la fine dell’installazione

– se invece avete scaricato il file sul computer sarà necessario sincronizzare il telefono oppure semplicemente copiare il file nella memoria interna. Dopo averlo copiato aprite la cartella attraverso un applicazione per esplorare la memoria come Astro File Manager e lanciamo l’installazione.

In sostanza questi sono i metodi più importanti per installare file apk su qualsiasi dispositivo Android.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO