Installare userscript su Mozilla Firefox, guida

Installare userscript su Mozilla Firefox, guida

Gli userscript solo delle applicazioni per programmi di navigazione come browser che permettono di aggiungere delle funzionalità aggiuntive ai propri programmi per navigare su internet. Sono principalmente diffusi per browser come Mozilla Firefox e Google Chrome.

In questo post vi illustriamo come installare correttamente uno userscript su Mozilla Firefox. Prima di tutto, dando per scontato che già avete installato Mozilla altrimenti potete scaricarlo da questo link  “installare Firefox“, passiamo direttamente all’installazione dell’addon che ci interessa chiamato Greasemonkey, cioè un’estensione per Mozilla Firefox, open source. La maggior parte dei userscripts sono scritti per Firefox e Greasemonkey.

Userscripts tramite Greasemonkey:

Ora che avete Firefox, è necessario installare Greasemonkey . Selezionate il link ed installate l’addon. Dopo di che riavviate il browser, e sarete pronti per installare userscripts.

Da questo momento in poi tutte le volte che proverete ad installare uno script si aprirà automaticamente una finestra pop up con il pannello di installazione dello script. Inoltre Greasemonkey ti mostra un elenco di quali siti lo script verrà eseguito, eventualmente potete anche impostare dei siti web sui quali  di desidera disattivare tutto.

Ora il caricamento di una pagina web si traduce in codice aggiuntivo, cioè lo userscript, in esecuzione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO