Installare Whatsapp su Windows 7

Come molti di voi già sapranno è stata lanciata, già da tempo, la versione di Whatsapp per Windows e quindi per tutti i computer fissi o portatili con questo sistema operativo. Però Whatsapp per Windows è stato progettato e concepito per le versioni dalla 8.0 e superiori.

Quindi per tutti coloro che possiedono Windows 7, Whatsapp per computer potrebbe non funzionare correttamente.

In questo post vedremo tutte le soluzioni per poter installare Whatsapp su Windows 7 e renderlo perfettamente funzionale alle nostre esigenze. Detto questo vediamo come fare.

Installare Whatsapp su Windows 7:

Il primo tentativo da fare è scaricare il programma Whatsapp dal sito ufficiale, non fatevi ingannare da quei siti che offrono il download di Whatsapp, perchè installeranno a vostra insaputa altri programmi sul computer.

Quindi rechiamoci sulla pagina ufficiale “Scarica Whatsapp” e facciamo partire il download del file. Una volta scaricato apriamo la cartella download. Troviamo il file appena scaricato e selezioniamolo con il tasto destro del mouse e dal menu a comparsa selezioniamo la voce Proprietà.

Ora apriamo il Tab “Compatibilità”, mettiamo il segno di spunta alla voce “Esegui il programma in modalità compatibilità per:” e dal menu a tendina selezioniamo la voce “Windows 7“. Ecco un immagine:

Ora lanciate l’installazione ed una volta terminata provate ad aprire Whatsapp sul computer. Se tutto andrà bene si aprirà una schermata con un codice grafico, quindi prendete il telefono aprite Whatsapp e lanciata una nuova sessione di Whatsapp Web.

Se, invece, Whatsapp non si installa correttamente e quindi il programma non va in esecuzione l’unica alternativa che vi rimane è quella di Whatsapp Web, una versione di Whatsapp che non necessità di alcuna installazione.

Vi basterà aprire la pagina WhatsApp Web ed avviare una nuova sessione Whatsapp Web dal telefono e si aprirà immediatamente la schermata con le chat.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO