Installare Windows 8 su Tablet, ecco come fare

Installare Windows 8 su Tablet, ecco come fare

Windows 8 è il nuovissimo sistema operativo della Microsoft, ed in base ai recenti dati sembrerebbe che stia avendo un discreto successo sul mercato. Dopo la lenta partenza iniziale, sia in America che in Europa, a causa della scarsa fiducia dei consumatori, Windows 8 ha superato la quota di 60 Milioni di licenze in tutto il mondo.

Una quota significativa del mercato ha riguardato il mondo dei Tablet, e proprio per questo vi illustreremo la procedura per poter installare Windows 8 su un Tablet con un sistema operativo diverso, solitamente è possibile solo su quei dispositivi con in dotazione Android.

Installare Windows 8 su Tablet:

Daremo per scontato che già possedete una versione di Windows 8, magari in formato iso

– Procuratevi una penna usb da almeno 6 GB

– Ora scarichiamo il programma gratuito Bootable USB Drive Creator Tool, potete utilizzare il seguente link http://www.softpedia.com/get/System/Boot-Manager-Disk/Bootable-USB-Drive-Creator-Tool.shtml

– Create una partizione di avvio con Windows 8 sulla penna USB attraverso il programma, la procedura è semplice

– Inserire la chiavetta USB nel Tablet e riavviatelo. Premere il pulsante schermata principale solo 1 volta ed aspettare che carichi la schermata, quindi selezionato la partizione USB Stick

– A questo punto non vi resta che seguire tutti i passaggi per completare l’installazione

Per maggiore chiarezza vi postiamo anche un video tutorial che spiega passo passo la procedura. Purtroppo è in inglese, ma potete attivare i sottotitoli per una maggiore comprensione.

21 COMMENTI

      • se faccio un dual boot con il mio archos 80 g9 e rimango anche android come in un pc è possibile poi che lo cancello win 8 e rimango la garanzia?

      • Lavoro in assistenza da 14 anni
        assolutamente la garanzia funziona a prescindere dal S.O

        il problema e’ che non puoi usufruirne se il problema e’
        ” non mi parte il s.o. ”
        se lo cancelli o non sei capace comunque a sbrigartela dopo che il s.o. e’ corrotto,
        quello e’ vero non fa parte della garanzia.

        ma nell’hardware ognuno puo’ farci quello che vuole e mettere qualsiasi s.o. basta che poi se la sbrighi a rendere tutto funzionante.

  1. Ma la partizione si intende montare l’iso col programma oppure andare in gestione computer e fare il resto da li

  2. Non sono molto esperta a riguardo,…io ho un Samsung tab 10.1 2014 edition, vorrei poter usare i cd della erickson….x dsa..funzionano con office-Microsoft. Quale office mi consigliate, come installarlo e sopratutto se installato office non posso + usare android? Sì cancella? Grazie

  3. Ciao
    Chiedo un chiarimento: si parla di Tablet, ma ci sono con OS in prevalenza Android e pochi Win PC, non specifica su quale si parla. Si presume si tratti di Android, ma il video tratta un Win PC.
    Se trattasi di Anrdroid, non capisco l’indicazione ‘premere il tasto principale’ quale sarà, visto che in Android oltre ‘spegni’ ‘indietro’ ‘volume’ e ‘desktop’ non ci sono altri che si possono reputare ‘principali’.

    Saluti

  4. Senti una cosa vado sul link che hai messo e nn c’è più potresti darmi il link esatto dove scaricare botablet grazie 🙂

  5. Salve chi mi può dire con certezza se Windows è installabile anche su galaxy tab s o pro? 🙂 grazie in anticipo per l’eventuale risposta. Buona giornata

  6. Fantastico! ho trovato domande in questa discussione che mi rallegreranno fino a natale! grazie a tutti. una risata allunga la vita

  7. Salve chi mi può dire con certezza se Windows si puo installare su un Galaxy Tab 2 e se invece di una penna usb posso usare una scheda sd?

  8. dopo aver preparato la penna usb la inserisco nel galaxy tab 2 ma poi non riesco ad andare avanti. qualcuno mi fornisce delle indicazioni prima di impazzire.
    Grazie

  9. Salve, avrei bisogno di un chiarimento… Ho la iso di windows 7 originale. Per l’ installazione su tablet, serve la versione 32 bit o 64 bit ? Grazie a chi mi rispondera’. Saluti.

  10. A nessuno viene in mente che il tablet android non può essere avviato con una pennetta USB. Se qualcuno sa come si fa lo dica.

  11. Ma al.posto di una penna USB si può usare una sd card gia inserita nel dispositivo android su cui installare windows?
    È necessario un pc per fare questa operazione?

LASCIA UN COMMENTO