Integrare un sito web con i principali social network per aumentare la visibilità

Integrare un sito web con i principali social network per aumentare la visibilità

Un ottimo sistema per aumentare la visibilità e quindi la popolarità del proprio sito web consiste sicuramente nell’integrare a pieno un qualsiasi tipo di portale con i principali social network come ad esempio Facebook e Twitter. Integrare un sito web con un social network riguarda diversi aspetti, uno più importante dell’altro e tra poco andremo ad elencare uno ad uno tutte le caratteristiche principali.

Prima di tutto è importante specificare perché per un sito web risulta fondamentale integrarsi con uno o più social network, uno dei motivi principali è sicuramente la maggiore diffusione dei propri contenuti, i quali vengono pubblicati su più portali web contemporaneamente. In secondo luogo è possibile aumentare, allo stesso tempo, la popolarità del proprio sito creando una cerchia di fan e quindi ottenere degli utenti affezionati.

Ecco di seguito i vari aspetti che caratterizzano l’integrazione di un sito web con i principali social network:

– la pubblicazione automatica dei contenuti

esistono diversi siti web, i quali attraverso l’utilizzo del feed del proprio sito web, pubblicano in automatico i contenuti appena messi in rete. Questo permette di tenere sempre aggiornati gli utenti che ci seguono sui social, ma soprattutto, otteniamo una maggiore diffusione dei contenuti.

– inserire i pulsanti per la condivisione dei testi

come potete anche notare da questa pagina, in alto troviamo diversi pulsanti che permettono ad ogni singolo utente di condividere l’articolo in questione sulle proprie pagine personali sui social network. Risulta molto pratico ed intelligente inserire questi pulsanti di condivisione su tutti i nostri siti web, in modo da offrire all’utente la possibilità di suggerire l’articolo ad amici e parenti, ma allo stesso tempo otteniamo una maggiore diffusione del testo.

– creare pagine fan o account appositamente per il sito web

su Facebook, ad esempio, abbiamo la possibilità di creare delle pagine fan esclusivamente dedicate ai nostri siti web. Questo ci permette di creare un piccolo angolino sul social network dedicato esclusivamente al nostro sito, in modo da avere un contatto più diretto con i nostri lettori e dove pubblicare contenuti extra o raccogliere suggerimenti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO