Internet 3 volte più veloce con questi trucchi , ecco quali sono

Internet 3 volte più veloce con questi trucchi , ecco quali sono

Se la velocità di internet è lenta, il problema non dipende necessariamente dalla connessione della linea fissa. Infatti la maggior parte dei problemi di connessione derivano dall’impianto telefonico in casa e dove viene posizionato il modem wifi. Infatti il problema più grande per la connessione ad internet è caratterizzato dalle interferenze.

In questo post andremo ad illustrarvi tutta una serie di trucchi che vi permetteranno di aumentare la velocità ad internet fino a tre volte in più rispetto a quella attuale. All’inizio anche noi eravamo dubbiosi, ma dopo diversi test abbiamo effettivamente riscontrato un netto miglioramento della velocità ad internet.

Internet 3 volte più veloce con questi trucchi , ecco quali sono:

Il primo errore che fanno quasi tutti è quello di non utilizzare un filtro ADSL. Questo filtro non va messo solo vicino al modem, ma su tutte le prese telefoniche dove è attaccato un telefono fisso.

E’ importantissimo posizionare il modem in un luogo lontano da oggetti metallici di grandi dimensioni come il frigo, forni e tv ed elettrodomestici in generale, in quanto andranno a schermare le onde radio del modem.

Posizionate il modem vicino al computer o spazzi aperti, ma soprattutto in alto.

Pulite il modem periodicamente facendo attenzione alla polvere che si insinua facilmente negli spinotti.

Infine evitate che sul modem cada la luce solare diretta, quindi tenetelo all’ombra e lontano dall’acqua.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO