Inviare Sitemap a Bing , guida passo passo

Inviare Sitemap a Bing , guida passo passo

Inviare la sitemap del proprio sito web o blog in generale è un passaggio fondamentale per indicizzare correttamente qualsiasi tipo di sito web. In questa pagina vi illustriamo come inviare correttamente la propria sitemap al motore di ricerca Bing, della Microsoft.

Innanzitutto prima di procedere è necessario autenticare correttamente il proprio sito web su bing, come illustrato in quest’altra pagina: http://www.consigliando.it/autenticare-un-sito-web-su-bing-webmaster/

Inviare Sitemap a Bing , guida passo passo:

Successivamente effettuiamo il login, e selezioniamo dalla barra in alto la voce “Ricerca per indicizzazione“:

Leggi anche:  Google Dimenticami, come cancellarsi da Google

sitemap-bing

Dal nuovo menu, appena comparso, selezioniamo la voce “Mappe del sito (XML, Atom, RSS)

sitemap-bing2

A questo punto selezioniamo la voce “Aggiungi Feed” al centro sulla sinistra. In pochi secondi verrà caricata una nuova finestra nella quale andremo ad inserire il corretto indirizzo web collegato alla sitemap:

sitemap-bing3

Una volta inserita la sitemap, selezioniamo il pulsante arancione “Invia” ed avremo finito. Saranno necessari alcuni giorni prima che il motore di ricerca, Bing, cominci ad indicizzare i link presenti nella sitemap, inoltre la sitemap verrà scaricata periodicamente in modo da avere sempre la sitemap aggiornata, senza quindi la necessità di dover ripetere più volte questa procedura.

Leggi anche:  Regole e consigli per un sito web di successo

Vi consigliamo di verificare periodicamente l’indicizzazione della sitemap sul pannello di controllo, quando decidete di inviare sitemap a bing.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO