iPad bloccato , ecco come sbloccarlo

Anche se non capita spesso potrebbe accadere che il vostro iPad si blocca. I motivi possono essere diversi e bisogna muoversi per esclusione, ma sicuramente il primo passo da fare è quello di sbloccare il vostro iPad.

Se lo schermo del dispositivo potrebbe essere bloccato e non rispondere quando lo tocchi o premi i tasti oppure il dispositivo potrebbe iniziare ad accendersi, ma rimanere bloccato durante l’avvio, ci troviamo senza dubbio in una situazione di blocco dell’iPad.

Di seguito vi mostriamo tutti i passaggi necessari per intervenire sul vostro iPad bloccato e quindi cercare di farlo ripartire nel modo corretto. Ma vediamo come fare.

iPad bloccato , ecco come sbloccarlo:

Se la schermata è nera o lo schermo è bloccato

Innanzitutto prova a forzare il riavvio del dispositivo.

  • Forzare il riavvio del dispositivo non cancellerà i contenuti attualmente presenti sul dispositivo.
  • Puoi forzare il riavvio del dispositivo anche se lo schermo è nero o i tasti non rispondono.

Per forzare il riavvio di un iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riavvia e quello per abbassare il volume per almeno dieci secondi, finché non viene visualizzato il logo Apple.

Per forzare il riavvio di un iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riavvia e Home per almeno dieci secondi, finché non viene visualizzato il logo Apple.

Se il dispositivo ancora non si accende o non si avvia

Collega il dispositivo a una fonte di alimentazione e lascialo in carica per al massimo un’ora. Dopo alcuni minuti dovrebbe venire visualizzata la schermata di ricarica.

Se non viene visualizzata la schermata di ricarica entro un’ora oppure se viene visualizzata la schermata in cui viene richiesto di collegare il dispositivo all’alimentazione, controlla il connettore, il cavo USB e l’alimentatore e verifica che siano collegati correttamente, siano privi di residui e non siano danneggiati. Potresti voler provare un alimentatore o un cavo USB diverso.

Se il dispositivo si accende ma rimane bloccato durante l’avvio

Durante l’avvio potresti visualizzare il logo Apple o una schermata rossa o blu per un lungo periodo di tempo. Prova a eseguire questi passaggi:

  • Collega il dispositivo a un computer e avvia iTunes. Se non hai a disposizione un computer, puoi recarti presso un Apple Store o un Centro Assistenza Autorizzato Apple​ per ottenere assistenza.
  • Mentre il dispositivo è collegato, forza il riavvio. Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume.
    Su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciare i tasti quando viene visualizzato il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata relativa alla modalità di recupero. Quando dovrai scegliere tra il ripristino o l’aggiornamento, scegli Aggiorna. iTunes proverà a reinstallare iOS senza cancellare i dati.
  • Velocizzare iPad lento , ecco come fare Anche un iPad ha bisogno di essere velocizzato, esattamente come qualsiasi altro dispositivo elettronico mobile, dotato di sistema operativo. Infatti qualsiasi iPad dopo un po di tempo dal […]
  • Come bypassare la schermata di blocco iPhone e iPad Come bypassare la schermata di blocco iPhone e iPad Se pensate che il sistema operativo Apple presente su iPhone e iPad sia infallibile e sicuro al 100% vi sbagliate di grosso. Infatti […]
  • Come chiudere un applicazione con iPhone e iPad Come chiudere un applicazione con iPhone e iPad Non tutti sanno che quando apriamo un applicazione sul nostro smartphone, iPhone compreso, se decidiamo di terminarla non sempre questa […]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO