iPad safari chromecast , ecco come trasmettere

iPad safari chromecast , ecco come trasmettere

Se vi state chiedendo come trasmettere da Safari su Chromecast la risposta è che attualmente non è ancora possibile. Infatti non è presente nessuna estensione, fino ad ora, che permette di utilizzare Safari con Chromecast. Ma niente paura a tutto c’è soluzione, ed anche in questo caso vi mostriamo il metodo che permette di utilizzare Safari con Chromecast.

Più nello specifico vi mostriamo l’applicazione per iPad e iPhone, compatibile con Chromecast, che vi permette di trasmettere alla TV di casa o qualsiasi altro apparecchio collegato a Chromecast le immagini e l’audio del proprio iPad e iPhone. Ma vediamo come fare.

iPad safari chromecast , ecco come trasmettere:

Stiamo parlando di Video & TV Cast for Chromecast: Best Browser to cast and stream webvideos and local videos on TV & Displays. Un’applicazione gratuita disponibile sia per iPad, iPhone che per Android.

Dopo aver installato Chromecast a casa ed averlo configurato con l’applicazione ufficiale di Google scaricate ed installate l’applicazione Video & TV Cast for Chromecast sul vostro iPad o iPhone e lanciatela.

Vedrete apparire immediatamente sullo schermo TV un immagine a sfondo blu con delle istruzioni, mentre invece sull’iPad o sull’iPhone vedrete questa immagine:

Video-TV-Cast-for-Chromecast-schermata

Ora attraverso questo browser di navigazione potete andare su qualsiasi pagina desiderate e visualizzarla attraverso Chromecast sulla TV di casa.

Come potete notare dall’immagine abbiamo in alto la barra di navigazione come qualsiasi altro programma per navigare in rete, nell’angolo in alto a destra il simbolo per il collegamento al vostro Chromecast e in basso il link da selezionare per l’invio di immagine e audio alla TV.

Quindi selezionate il link e in pochi secondi vedrete trasferire le immagine e l’audio. Molto semplice e veloce.

Trovate molte altre applicazioni come queste, alcune anche a pagamento, ma in tutta sincerità Video & TV Cast for Chromecast è più che sufficiente.

ipad safari chromecast

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO