iPhone 6S si spegne improvvisamente? Ecco perchè

iPhone 6S si spegne improvvisamente? Ecco perchè

Tantissimi possessori dell’iPhone 6S stanno riscontrando un fastidiosissimo problema. L’inconveniente dell’ultimo arrivato in casa Apple, l’iPhone 6S è caratterizzato dallo spegnimento improvviso del telefono e sembrerebbe che non sia provocato da un malfunzionamento della batteria. La spiegazione ce la da direttamente la Apple.

La Apple, infatti, ha spiegato che la causa dello spegnimento improvviso dell’iPhone è dovuta al fatto che l’indicatore di carica della batteria si blocca se si cambia il fuso orario, oppure quando si cambiano manualmente data e ora, basti pensare al cambio tra ora legale e ora solare.

iPhone 6S si spegne improvvisamente? Ecco perchè:

Dopo aver speso un bel po di soldi trovarsi un telefono con questo difetto non è certo una cosa bella e simpatica. Fortunatamente esiste la soluzione fornita dall’assistenza Apple. Di seguito trovate la procedura illustrata per impedire al telefono iPhone di spegnersi da solo senza un motivo, quindi seguite questi passaggi:

1) Riavviare il telefono;

2) Andare in “ Impostazioni” –> “Generali”;

3) Selezionare “Data e ora”;

4) Infine, attivare la voce “ Automatiche”.

Dopo aver fatto questi passaggi attivate anche la percentuale della batteria sul display e tenete d’occhio il funzionamento del telefono. Il nostro consiglio, se il problema continua, portate immediatamente il telefono in assistenza, magari nel vostro caso specifico il problema potrebbe dipendere da altro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO