iPhone impossibile verificare disponibilità aggiornamenti, soluzione

Può capitare per gli utenti Apple che possiedono un iPhone o un iPad di visualizzare sul display del dispositivo il messaggioimpossibile verificare disponibilità aggiornamenti“. Si tratta di un messaggio di errore il quale avverte che in quel preciso momento non sarà possibile verificare ed eventualmente installare aggiornamenti.

I motivi per i quali si visualizza questo messaggio possono essere diversi ed ognuno di loro ha la sua soluzione.

Di seguito andremo ad analizzare il problema che non vi consente di verificare la disponibilità degli aggiornamenti, con le rispettive soluzioni in modo da poter tornare a scaricare gli aggiornamenti per il vostro iPhone o iPad. Ma vediamo come fare.

iPhone impossibile verificare disponibilità aggiornamenti, soluzione:

Uno dei problemi più frequenti riguarda la connessione ad internet. Infatti prima di fare qualsiasi aggiornamento è consigliabile verificare di avere una connessione ad internet stabile. Fate un test della velocità, provate ad aprire qualche pagina web e poi riprovate l’aggiornamento.

Il secondo problema dipende dallo spazio in memoria. Se non avete almeno 2 gigabyte di spazio sul vostro iPhone non potrete scaricare nessun aggiornamento. Quindi controllate e riprovate.

Se avete fatto il jailbreak al vostro iPhone molto probabilmente non potrete aggiornarlo. Se vi trovate in questo caso l’unica soluzione è l’aggiornamento tramite computer, ma andrete a perdere il Jailbreak sul dispositivo.

Infine un altro problema potrebbe dipendere da un eccessiva congestione dei server Apple. Infatti quando viene rilasciato un nuovo aggiornamento di Ios, tutti si affrettano a scaricarlo, in questo caso il server si riempie di richieste rallentando il sistema. Riprovate dopo qualche ora.

Infine se proprio non riuscite ad aggiornare il vostro iPhone o iPad l’unica soluzione che vi rimane è quella di collegarlo al pc ed aggiornarlo tramite iTunes. Questa soluzione funziona sempre.

  • Non riesco ad aggiornare iPhone , ecco come fare Non riesco ad aggiornare iPhone , ecco come fare A volte qualcosa va storto, e non si generano degli errori che non vi permetto di aggiornare iPhone nel modo corretto. Si tratta di un […]
  • Come attivare il Tethering internet iPhone Come attivare il Tethering internet iPhone Il Tethering Wi-Fi, permette di collegarsi ad internet sfruttando un qualsiasi telefono cellulare, in questo caso specifico un iPhone, […]
  • Come rimuovere profilo VPN da iPhone Come rimuovere profilo VPN da iPhone Come tutte le connessioni ad internet, anche quelle attraverso i dispositivi mobili Apple, come iPhone e iPad possono essere mascherate. Cioè è […]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO