iTunes metodo di pagamento non accettato , come risolvere il problema

iTunes metodo di pagamento non accettato , come risolvere il problema

Centinaia di utenti in tutta Italia si trovano alle prese con un problema riguardante il metodo di pagamento per acquistare le applicazione nello store ufficiale Apple, sia per quanto riguarda il computer fisso o portatile che sui dispositivi mobili come iPhone e iPad. Stiamo parlando del tristemente famoso messaggio “Metodo di pagamento non accettato”, infatti quando l’utente prova ad inserire i dati della propria carta alla fine della procedura compare il messaggio sopra indicato.

In questo post vi elencheremo tutta una serie di possibili motivi per i quali la procedura di inserimento del metodo di pagamento rischia di fallire quindi non sarà possibile completarla. Vediamo nel dettaglio come risolvere il problema.

iTunes metodo di pagamento non accettato , come risolvere il problema:

– di seguito vi illustriamo tutti i principali motivi per colpa dei quali non è possibile inserire un metodo di pagamento tramite carta di credito prepagata o tradizionale, quindi se una o più condizioni riguardano il vostro caso specifico potrete tranquillamente risolvere il problema:

  • carta di credito prepagata come meno di 2 euro (uno dei motivi più frequenti, infatti il sistema automatico verifica la disponibilità della carta ed al di sotto di una certa soglia, questa viene rifiutata)
  • carta di credito scaduta o in prossimità di scadere (il sistema rifiuta automaticamente tutte le carte scadute o che stanno per scadere, quindi controllate la data riportata sulla carta)
  • problemi di compatibilità (verificate il circuito di appartenenza della vostra carta e quindi se fa parte di uno dei metodi elencati)
  • i dati inseriti sono sbagliati (molte volte è sufficiente sbagliare anche un singolo numero nell’inserimento dei dati e la procedura si blocca, quindi verificate l’esattezza dei dati)
  • la stessa carta utilizzata già per un altro account (è possibile utilizzare una carta per un solo account, quindi verificate che non sia stata già utilizzata)

Questi sono i motivi principali per i quali iTunes rifiuta il metodo di pagamento.

iTunes metodo di pagamento non accettato , come risolvere il problema

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO