La truffa della finta eredità dalla Cina traminte mail

La truffa della finta eredità dalla Cina traminte mail

Se c’è qualcosa in cui un truffatore non può essere battuto è sicuramente la fantasia. Infatti le storie inventate e messe in piedi da questi personaggi sono davvero incredibili e le più fantasiose in assoluto. Sembra quasi che più sia assurda la storia e più ci sono probabilità di truffare una povera vittima.

In questo post vi parliamo di una delle treffe online più frequenti in questo momento, la truffa della “Finta eredità dalla Cina”. In sostanza il truffatore manda email a casaccio, a quanti più indirizzi è possibile, fino a quando non becca il malcapitato che risponde alla sua mail per conoscere maggiori dettagli in merito all’eredità. Di seguito vi incolliamo il contenuto della mail di questo tipo di truffa, in modo da riconoscere il testo di una mail che eventualmente avete ricevuto.

La truffa della finta eredità dalla Cina traminte mail:

buongiorno

Sto usando questo mezzo per avvisare di una transazione reciproca che comporta il trasferimento di $ 21,5 milioni (Twenty-one milioni e cinquecentomila dollari statunitensi) nella mia banca in Cina a voi come beneficiario. Questa operazione sarа fatta al 100% privo di rischio и il responsabile finanziario del cliente defunto.

Si prega di contattare sulla mia email privata sotto per qualsiasi domanda e ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,
Chin Sang
Email: chinsang938@yahoo.com.hk

Naturalmente è tutto falso, non esiste nessuna eredità di 21 milioni di dollari, l’unico scopo è quello di estorcervi soldi e magari utilizzare il vostro conto corrente per riciclare denaro proveniente da chissà dove. Quindi fate attenzione, perchè nel caso in cui finite una truffa simile rischiate anche di violare alcuni reati.

L’unico modo per difendersi da questa truffa consiste semplicemente nel non rispondere alle loro mail e di non inviare dati e denaro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO