Le migliori app per dimagrire e perdere peso

Le migliori app per dimagrire e perdere peso

Si tratta di una vera e propria ossessione, soprattutto per le donne anche se per la tendenza sembra portare anche gli uomini a curarsi sempre di più. Cioè bisogna dimagrire e perdere peso. Ora grazie alla tecnologia e alle applicazioni abbiamo un aiuto in più nel combattere i chili di troppo, stiamo parlando delle app per la dieta.

Invece di rivolgerci ad un personal trainer possiamo utilizzare un app per dimagrire e perdere peso. Sono applicazioni anche molto efficienti, ed in questo post vi proponiamo una lista delle migliori in circolazione. Naturalmente è importante anche farsi seguire da un nutrizionista per sapere se stiamo facendo la cosa giusta. Ma ora vediamo quali sono queste applicazioni.

Le migliori app per dimagrire e perdere peso:

MyFitnessPal: il più grande catalogo di alimenti

MyFitnessPal, conosciuta anche come Calorie Counter, è una delle mie app preferite. Il suo database raggruppa più di tre milioni di alimenti differenti e più di 350 esercizi. Le domande iniziali aiutano a definire quali saranno i tuoi obiettivi, ma la parte migliore è quella social: se un amico utilizza lo stesso programma, potrai vedere quanto peso ha perso o recuperato. Un’ottima scelta.

Noom: perdere peso non sempre è una missione impossibile

Noom è un programma che, previo pagamento di una piccola quota, registra le tue attività, le calorie consumate e i dati corporei (peso, circonferenza dell’addome). Noom fornisce anche dei consigli per avere una vita più salutare e offre dei gruppi motivazionali con persone che condividono obiettivi simili.

Lose It: la app alimentare per diventare fan del fitness

Lose It! è un altro classico, pieno di caratteristiche interessanti. Per cominciare, vi sono moltissimi obiettivi che possono essere definiti, come il sonno, l’idratazione, i passi, il grasso corporeo, le misure e così via. Un altro punto forte è la connessione con dei dispositivi come Fitbit, Jawbone ed altre app, come RunKeeper, per le quali è però necessario acquistare la versione Premium.

Controlla il tuo peso: per chi non vuole fronzoli

Se non ti piacciono i programmi strapieni di colori allegri e di consigli new-age, allora Controlla il tuo peso, conosciuto anche come Monitor Your Weight, è quello che fa per te. Il suo approccio è il più sobrio e tecnico di questa lista. Prendi nota del tuo peso, delle calorie che ingerisci ed otterrai un grafico ed una tavola che riassumono facilmente lo stato attuale della tua forma.

Bing Health & Fitness: tutto in una app

L’applicazione per la salute di Microsoft, disponibile solo per Windows Phone, non solo aiuta a monitorare la dieta e l’attività fisica, ma fornisce anche articoli su salute e stile di vita. La particolarità di questo programma è il checker dei sintomi, una sorta di manuale di primo soccorso. Si tratta di una delle migliori opzioni per Windows Phone.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO