Liberare ram inutilizzata con Memory Cleaner

Liberare ram inutilizzata con Memory Cleaner

Avere la ram libera su un qualsiasi computer, sia fisso che portatile, è molto importante per garantire delle buone prestazioni del computer stesso. Infatti quanta più ram libera abbiamo tanto più veloce sarà il nostro computer. Proprio per questo motivo in rete troviamo tantissimi programmi che hanno come scopo ultimo di cercare e liberare ram inutilizzata, dando maggiore potenza al pc.

Su internet troviamo davvero programmi di questo genere, alcuni utili ed altri un po meno. Tra questi, naturalmente troviamo anche delle versioni a pagamento, ma personalmente sconsigliamo l’utilizzo di tool a pagamento a meno che non sia strettamente necessario. In questo post vogliamo segnalarvi un programma chiamato Memory Cleaner del tutto gratuito, creato appositamente per liberare ram inutilizzata.In sostanza il software non fa altro che analizzare la ram presente sul vostro computer, liberando quella inutilizzata, ma vediamo come funziona.

Liberare ram inutilizzata con Memory Cleaner:

– prima di tutto scarichiamo il programma gratuitamente dal sito ufficiale al seguente link:

http://www.koshyjohn.com/software/memclean

– installatelo ed effettuate un eventuale aggiornamento

– ora lanciate il programma e noterete subito una barra al centro nella quale vi verrà segnalata la ram libera e quella utilizzata

– per liberare ram inutilizzata selezionate il pulsante in basso a destra “Trim Processes” e subito dopo “clear System”

Avrete appena liberato tutta la ram possibile con un aumento delle prestazioni del vostro computer.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO