Linkem quando piove , ecco cosa succede

Linkem quando piove , ecco cosa succede

Tutti oramai conosciamo Linkem ed il servizio offerto, cioè una connessione internet illimitata senza linea telefonica. Il sistema su cui si base Linkem è molto semplice, da una parte abbiamo un antenna dotata di scheda sim e dall’altra parte abbiamo un modem access point che ci fornisce il segnale wifi o la presa LAN.

In sostanza è lo stesso identico sistema che utilizzano i nostri cellulari, ma completamente dedicato alla connessione ad internet. Purtroppo però questo sistema, il quale esiste solo da pochi anni non è sempre affidabile al 100%. Di seguito vi illustriamo alcuni commenti sparsi per la rete da alcuni utenti che utilizzano Linkem, i quali danno più o meno la stessa versione.

Linkem quando piove , ecco cosa succede:

– le connessioni Wi-MAX di Linkem funzionano finche’ funzionano. Se c’e’ un guasto rimani a piedi

– quando piove perdo completamente la connessione

– nelle giornate troppo soleggiate il segnale diventa instabile

– nel mio caso il sabato e la domenica anche aprire la posta elettronica diventa impossibile

– navigazione lenta… ma molto lenta. Abito “attaccato” a Napoli e non in un paesino “sperduto”… Connessone “ballerina”

Tutto questo cosa significa? No che Linkem non funziona, ma semplicemente che il sistema Wi-Max su cui si basa Linkem è molto suscettibile alle condizioni climatiche e alla distanza dal ripetitore. Quindi prima di sottoscrivere contratti o altro vi consigliamo di verificare la copertura oppure di chiedere a qualche vicino che già utilizza Linkem.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO