Mazar malware cancella i dati di Android con un SMS

Mazar malware cancella i dati di Android con un SMS

Se utilizzate Android correte un grave pericolo a causa di un nuovo malware che sta girando da telefono in telefono. Android già è abituato ad essere in costante minaccia per colpa di malware e virus. Ma il vero problema è che queste minacce stanno diventando sempre più frequenti e pericolose. Infatti recentemente un’azienda danese esperta in sicurezza informatica ha recentemente scoperto un nuovo malware che può cancellare i dati del tuo telefono Android con un semplice messaggio di testo.

Non ci credete? Purtroppo è tutto vero, il nuovo malware di Android si chiama Mazar ed è capace di mandare un SMS con un link che a prima vista sembra tranquillo, ma in realtà non lo è.

Mazar malware cancella i dati di Android con un SMS:

Infatti selezionando il link, verrà scaricato all’interno del telefonino un virus chiamato Tor, il quale contiene il malware più recente. Con Tor, Mazar può non essere scoperto e comincerà ad agire di nascosto sul tuo dispositivo.

Questo malware non solo cancella i dati, ma invia anche messaggi ai tuoi contatti. Secondo le statistiche più di 100.000 utenti Android hanno già ricevuto questo messaggio. In questi casi l’unica cosa da fare è semplicemente di non aprire messaggi strani. Se invece siete stati già infettati l’unica soluzione è la formattazione. Leggi il nostro post su come eliminare un virus da Android.

Mazar malware cancella i dati

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO