Migliore navigatore satellitare per Android, lista

Migliore navigatore satellitare per Android, lista

La comodità e la possibilità di avere un navigatore satellitare in auto è estremamente importante, infatti conoscere le strade che stiamo percorrendo ci consente di non arrivare in ritardo e soprattutto di raggiungere qualsiasi destinazione vogliamo. In commercio troviamo tantissimi navigatori satellitari, di tutti i prezzi e caratteristiche desiderate, ma grazie all’evoluzione dei telefoni cellulari, i quali assomigliano sempre di più a computer che a dei cellulari è possibile avere un navigatore satellitare sempre in tasca a portata di mano.

Questo è il caso di Android, il sistema operativo per smartphone di Google, grazie a questo sistema operativo possiamo installare sul nostro telefono diversi navigatori satellitari, altri più efficienti ed altri meno. In questo post vi mostriamo un elenco, secondo il nostro personale giudizio, dei migliori navigatori satellitari disponibili per Android.

Migliore navigatore satellitare per Android, lista:

– al primo posto troviamo Copilot Live. Si tratta di una delle applicazioni più complete ed efficienti per quanto riguarda la navigazione in auto assistita da GPS. Facile da installare, da aggiornare e soprattutto presente una grafica davvero semplice ed intuitiva e funziona completamente off line, senza alcuna connessione ad internet. Il più consigliato da noi.

Leggi anche:  Come utilizzare le cuffie auricolari con cavo su iPhone 7

http://copilotlive.com/it

– al secondo posto mettiamo Google Maps, già preinstallato su tutti i telefoni Android. I punti di forza di questo navigatore satellitare sono la grafica curata nei minimi dettagli, la precisione delle mappe e la facilità di utilizzo. Purtroppo a differenza dei classici navigatori, non è dotato di mappe presenti sul telefono ma utilizza internet per caricarle, quindi per usufruire a pieno di Google Maps è necessaria una connessione stabile. Consigliato per le brevi distanze.

– al terzo posto inseriamo Sygin Navigatore per Android. Non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro navigatore satellitare, presenta un ottima interfaccia ed una grafica 3D davvero professionale. Disponibile in diverse versioni, ma avendo una grafica ben curata potrebbe accadere che il vostro smartphone faccia fatica a caricare correttamente le mappe, quindi è consigliabile un telefono con prestazioni più elevate rispetto alle caratteristiche medie.

Leggi anche:  Come nascondere foto e video iPhone

http://www.sygic.com/en

– al quarto posto troviamo il famosissimo e diffusissimo Tom Tom, appena uscito anche per android in versione installabile APK. Utilizza la classica interfaccia che siamo abituati a vedere in tutti i dispositivi Tom Tom. Aggiornata ed efficiente, ma essendo nuova per Android è ancora in fase di elaborazione e in continuo aggiornamento, ma pur sempre affidabile.

http://www.tomtom.com/it_it/products/car-navigation/tomtom-navigation-for-android/index.jsp

– per concludere vi illustriamo Garmin per Android. Si tratta del già diffuso navigatore disponibile con dispositivi propri, ma adesso lo troviamo anche su Android. Sostanzialmente non è cambiato molto dal classico navigatore già conosciuto, ed è consigliato per tutti coloro che già usano questa tipologia di prodotto.

http://www8.garmin.com/apps

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO