Migliori antivirus 2016 per Windows

Migliori antivirus 2016 per Windows

Proteggere il proprio computer con un antivirus è sempre la scelta migliore. Anno dopo anno le minacce informatiche aumentano in modo esponenziale, quindi è importante installare un antivirus efficace che protegga il computer in tempo reale. Ma quale antivirus è adatto alle nostre esigenze? Scegliere il migliore non è una cosa semplice, infatti spulciando in rete troviamo una vasta gamma di antivirus.

Di seguito vi proponiamo una piccola classifica, secondo il nostro parere ed in base ad una serie di test effettuati su più computer sia fissi che portatili. Naturalmente i più gettonati sono gli antivirus gratuiti, se desiderate qualche funzione più specifica allora dovrete acquistare la licenza, ma il nostro consiglio è di testare prima i programmi gratuiti, se volete qualcosa in più allora procedete con l’acquisto.

Migliori antivirus 2016 per Windows:

  • Gli antivirus che si distinguono in quanto a protezione garantita sono Norton, Panda e F-Secure.
  • Ma la classifica per protezione, performance e costo è:
  1. Avira
  2. Kaspersky
  3. Norton
  4. Avast
  5. AVG
  6. Bitdefender
  7. McAfee
  8. Eset
  9. Escan
  10. F-Secure

Quindi al primo posto troviamo Avira, un antivirus gratuito, ma disponibile anche a pagamento con maggiori funzioni di protezione. Per procedere con il download di Avira potete andare sulla pagina ufficiale Avira Free Antivirus.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO