Migliori plugin Cache per WordPress

Migliori plugin Cache per WordPress

Utilizzare un sistema di cache per il proprio sito web è in grado di ridurre i tempi di caricamento delle pagine, inoltre è consigliato anche da Google l’utilizzo delle cache in quanto riescono ad ottimizzare lo spazio ed i file presenti sul sito stesso. In sostanza che cosa succede quando utilizziamo una cache per il nostro sito web?

Viene creata una cartella, chiamata per l’appunto Cache, nella quale verranno generati e caricati tutta una serie di file e pagine web con lo scopo di velocizzare il caricamento di tutto il sito. Per quanto riguarda WordPress esistono due plugin degni di nota, i quali sono in grado di creare una cache per tutta la piattaforma wordpress.

Migliori plugin Cache per WordPress:

W3 Totale Cache

WP Super Cache

Sono entrambi utili allo scopo ma con delle differenze sostanziali. Il primo è sicuramente più completo, prevede delle funzioni di cache molto complesse e la configurazione è leggermente complicata per chi non conosce tale sistema. Solitamente è consigliato per i grandi volumi di traffico circa dalle 20 mila visite a salire al giorno. Se W3 Total Cache viene impostato male si rischia di ottenere l’effetto contrario rallentando tutto il sito, o nel peggiore dei casi si blocca la visualizzazione.

Invece per quanto riguarda WP Super Cache è sicuramente meno completo rispetto a W3 Total Cache, ma molto più semplice da configurare. Infatti anche per i meno esperti sarà possibile installarlo ed impostarlo al meglio, basta seguire il menu interno e le voci di impostazione consigliate.

Naturalmente entrambi i plugin sono utili, basta solo scoprire quale sia più adatto alle vostre esigenze, da parte nostra vi consigliamo di partire da WP Super Cache.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO