Misurare distanze e dimensioni con iPhone

Misurare distanze e dimensioni con iPhone

Grazie ad una fantastica applicazione per iPhone è possibile misurare in tempo reale distanze e dimensioni semplicemente utilizzando la fotocamera del proprio iPhone. Stiamo parlando di My Measures, un app tutta italiana ma in lingua inglese, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Purtroppo l’applicazione è a pagamento e costa 1,79€. La trovate disponibile sulla pagina ufficiale iTunes, oppure direttamente sul vostro App Store Apple. Ecco il link per il download diretto: https://itunes.apple.com/it/app/my-measures

Normalmente noi consigliamo sempre applicazione gratuite e disponibili per tutti, ma in questo caso, dopo aver testato le varie app di questa categoria, abbiamo ritenuto più idonea questa applicazione in particolare. Diamo per sottinteso che si tratta di una nostra valutazione personale, quindi potreste anche non essere d’accordo.

Se volete segnalarci eventuali altre app dello stesso genere potete farlo lasciando un commento a questa pagina.

Come funziona My Measures:

impostare l’altezza dell’obiettivo con lo slider

orientate il mirino nel punto dal quale vuoi misurare la tua distanza e premete “Save distance”. Naturalmente non è possibile effettuare misure su un piano inclinato

– dopo aver misurato la distanza, premendo l’apposito bottone, potete determinare l’altezza e le dimensioni varie

Per resettare tutta l’applicazione dovrete premere il pulsante a forma di cestino in modo da portare tutto come prima. Potete utilizzare l’app anche in ambienti bui accendendo il flash tramite l’apposito bottone in alto a destra.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO