Mobili in legno riciclato , come sono fatti

Mobili in legno riciclato

Abolita la parola disboscamento per i veri mobili in legno riciclato. Mobili in vero legno per i quali non si è tagliato neanche un albero, li riteniamo decisamente interessanti, soprattutto perchè sono fatti con legno nobile. Sono mobili e complementi d’arredo che sono fatti con legno che altrimenti sarebbe stato bruciato o sarebbe andato perduto.

Non si tratta di mobili usati da altri e poi riadattati al nostro gusto, ritrovati in vecchie cantine oppure verniciati e sistemati in un ambiente diverso, bensì di mobili per i quali non si è tagliato neanche un albero.Sono mobili di legno massiccio, oppure mobili fatti con poca ferramenta o con semplici incastri naturali.

Leggi anche:  La plastica negli oceani , l'isola di rifiuti nell'oceano Pacifico

Mobili in legno verniciati in modo naturale o con vernici atossiche e vegetali. Legno come i pezzi di teak che vengono raccolti nei boschi dove nessun albero è stato tagliato. Un legno esotico, un legno duro dal colore caldo, con il quale si fa di tutto: barche, pavimenti, bagni, tavoli, mobili e accessori di vario tipo.

Sono molti i negozi di arredamento e non solo ad applicare questo stile di arredamento, dove si trovano oggetti estremamente interessanti, sia per la qualità che per i prezzi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO