Mozilla non svilupperà più la versione a 64 bit di Firefox per Windows

Mozilla non svilupperà più la versione a 64 bit di Firefox per Windows

Se cercate in rete uno dei Browser per la navigazione più famosi ed utilizzati dagli utenti, cioè Mozilla Firefox in versione a 64 bit per Windows, purtroppo rimarrete molto delusi. Infatti Mozilla ha deciso di non sviluppare più questa versione di Firefox a 64 bit, ma solo ed esclusivamente per Windows, infatti se avete il sistema operativo apple oppure linux allora niente paura troverete ciò che state cercando.

La motivazione ufficiale è la seguente:

Per newsgroup discussion. Please stop building windows 64 builds and tests. This includes the following subtasks, which I’m not filing specific bugs on but you may want to break these out:

* stop building win64 nightlies

* repatriate existing win64 nightly users onto win32 builds using a custom update

* stop doing win64 “hourly” builds on mozilla-central and other branches

* disable the win64 option in try/trychooser

This bug is not the place to argue about this decision, which has already been made. If there is critical data which you think should be heard about this decision, please post it to mozilla.dev.apps.firefox.

In sostanza la versione a 64 bit di Firefox presenta più difetti che pregi, infatti la maggior parte dei plugin sono disponibili solo per la versione a 32 bit, mentre quei pochi compatibili con quella a 64 bit funzionano male oppure non funzionano proprio.

La versione a 64 bit è molto più lenta di quella a 32 bit e non è in grado di sfruttare a pieno le potenzialità del programma.

Quindi da oggi in poi non sarà più disponibile Mozilla Firefox a 64 bit per windows, ma poco male, infatti le alternative in rete sono tante, una delle più comuni è sicuramente Google Chrome, che consigliamo a tutti di provare.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO