MSN Messenger non è più disponibile , dal 2013 non funzionerà più

MSN Messenger non è più disponibile , dal 2013 non funzionerà più

MSN Messenger non è più disponibile in quanto dal 2013 andrà completamente in pensione, questa è la recente notizia diffusa da Microsoft in questi giorni.

Questa decisione è stata presa in base agli eventi recenti, cioè in particolare dell’acquisto di Skype da parte di Microsoft, un programma che molti di voi già conoscono, cioè il software di chat e videochiamate più utilizzato al mondo, e soprattutto a causa degli ultimi dati riguardanti l’utilizzo di MSN Messenger.

Leggi anche:  VLC Media Player , download e installazione

Infatti nell’ultimo anno è stato registrato un calo drastico di download e quindi dell’utilizzo di MSN, soppiantato ormai da Facebook ed il sistema di messaggistica e chat interno.

In sostanza le persone che usano MSN sono davvero poche, solo i più fedeli, in netto contrasto invece con i dati di Skype il quale ha ottenuto un successo mondiale. Questa situazione ha portato la società Microsoft a concentrare tutti i propri sforzi solo su Skype, mettendo così in pensione Messenger.

Quasi sicuramente a partire da gennaio 2013 i server di MSN verranno messi offline e gli aggiornamenti su Windows di Microsoft Essential verranno disabilitati, mentre invece rimarrà attivo il servizio di email sia hotmail che live, quindi non dovete preoccuparvi di perdere il proprio indirizzo di posta.

Leggi anche:  Come gestire partizioni hard disk con Partition Master Free

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO