Come nascondere gli amici in comune su Facebook

Come nascondere gli amici in comune su Facebook

La privacy su Facebook è un aspetto molto delicato, ma non sempre riusciamo ad impostarla esattamente come vogliamo. Una delle impostazioni più importanti per quanto riguarda la privacy è sicuramente la lista degli amici e la possibilità di nasconderla ai propri amici o a qualsiasi altro utente di Facebook. Tempo fa abbiamo affrontato proprio questo argomento, spiegando come nascondere la lista degli amici agli altri utenti, trovate il testo in questo post:

http://www.consigliando.it/come-nascondere-gli-amici-di-facebook-agli-altri-utenti

Ma recentemente, diversi lettori ci hanno chiesto se era possibile nascondere anche la lista degli amici in comune, e se quindi esisteva una opzione che permetteva di farlo. Dopo una breve ricerca nel centro assistenza Facebook, abbiamo la risposta.

Come nascondere gli amici in comune su Facebook:

– in sostanza non è possibile nascondere la lista degli amici in comune, infatti non esiste alcuna opzione che lo permette, questo perchè è proprio facebook che impedisce di rendere invisibile la lista.

– però esiste un piccolo trucco che permette di nascondere la lista degli amici in comune su Facebook, e consiste in questo:

se avete due amici nella vostra lista, tecnicamente visitando il profilo di uno dei due visualizzerete nella lista “amici in comune” uno dei due utenti. Ma se entrambi i vostri amici avranno la lista bloccata, cioè impostata su “solo io” nella schermata privacy, non visualizzerete proprio nulla.

Riassumendo, quanto più vostri amici avranno la lista amici nascosta, meno liste di amici in comune saranno visibili. Quindi invitate i vostri amici a nascondere la lista degli amici.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO