Navigatore Android gratis senza internet

Navigatore Android gratis senza internet

Nello store ufficiale Google, Play Store, troviamo diverse applicazione dedicate alla navigazione auto attraverso la localizzazione gps. Alcune di queste app sono a pagamento mentre altre invece sono assolutamente gratuite. La differenza sostanziale tra le due categorie di applicazioni è la mappa, cioè se questa è utilizzabile attraverso internet oppure scaricabile direttamente sul telefono. In questo post vi vogliamo proporre un navigatore Android scaricato da oltre 10 milioni di utenti. Il successo di questa applicazione è dovuto principalmente al fatto che possiamo scaricare la mappa sulla SD del nostro cellulare Android, oltre ad essere totalmente gratuita.

Questo significa che non dovremmo utilizzare internet per poterci muovere in auto o anche a piedi. Stiamo parlando di MapFactor. Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche principali di questo navigatore Android.

Navigatore Android gratis senza internet:

– prima di tutto potete scaricare l’applicazione MapFactor GPS Navigation dal seguente link:

MapFactor: GPS Navigation

MapFactor Navigator è un app gratuita di navigazione GPS per i telefoni Android turn-by-turn che utilizza i dati OpenStreetMaps. Le mappe sono installate sulla scheda SD in modo che non è necessaria una connessione a Internet quando si viaggia. Inoltre sia la mappa che gliaggiornamenti sono gratuiti ogni mese.

OpenStreetMap è un progetto collaborativo per creare una mappa liberamente modificabile. Ecco alcune caratteristiche che trovate nell’applicazione:

La guida vocale
* Navigazione vocale intuitiva in diverse lingue
* Pianificazione del percorso
* Instradamento transfrontaliera, senza la necessità di passare tra i paesi o ad una mappa meno dettagliata
* Panoramica della prossima manovra e la distanza mostrata sullo schermo

Navigazione satellitare GPS
* Modalità 2D/3D realistica
* Modalità giorno / notte, con combinazioni di colori
* La mappa ruota nel senso di marcia

Se volete provarla non dovete fare altro che scaricarla gratuitamente dal Play store.

Navigatore Android gratis senza internet

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO