Non riesco ad aggiornare Android

Non riesco ad aggiornare Android

Se non riuscite ad aggiornare Android, niente paura, i motivi possono essere diversi e nella maggioranza dei casi tutti risolvibili. Si tratta di un problema molto comune, anche perchè sulla maggior parte dei telefoni Android in commercio è già presente l’ultima versione Android disponibile, e l’aggiornamento viene automaticamente bloccato perchè il dispositivo non è in grado di supportare il nuovo sistema operativo.

Se invece il vostro telefono ha i permessi per l’aggiornamento al nuovo Android e non riuscite ad aggiornarlo può dipendere da uno dei problemi elencati di seguito.

Non riesco ad aggiornare Android:

Il primo problema classico è legato alla connessione ad internet. Se state utilizzando la connessione dati del telefono molto probabilmente l’aggiornamento Android non andrà a buon fine, perchè il 3G o il 4G non propriamente indicati a scaricare grandi volumi di dati, senza contare poi il limite dei giga mensili. Utilizzate sempre una rete wifi ADSL.

Un altro problema potrebbe dipendere dal fatto che la vostra connessione di casa non funziona correttamente, quindi il download potrebbe interrompersi. Provate ad utilizzare un’altra connessione Wifi.

Se il vostro telefono ha il blocco sull’aggiornamento allora non potrete aggiornare Android a meno che non forzate la procedura con qualche programma dal computer, come ad esempio Odin.

Se avete fatto il root al vostro telefono Android, e quindi avete sbloccato i permessi di root, il telefono non si aggiornerà perchè avete violato la garanzia e i termini di utilizzo del telefono. Quindi dovrete forzare l’aggiornamento manualmente.

Se non avete riscontrato nessuno di questi problemi, ma ugualmente non riuscite ad aggiornare Android allora utilizzati il programma da PC di casa madre. Ad esempio se utilizzate un telefono Samsung allora installate Samsung Kies sul computer, collegate il telefono ed effettuate l’aggiornamento del firmware direttamente dal PC.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO