Non visualizzare data e ora connessione Whatsapp Android

Non visualizzare data e ora connessione Whatsapp Android

A differenza della versione per iPhone, Whatsapp per Android non fornisce l’opzione per disabilitare la visualizzazione dell’ultima data e ora della connessione, cioè l’ultima volta che abbiamo aperto l’applicazione sul nostro dispositivo mobile.

Infatti all’interno del menu Impostazioni, non troverete nulla al riguardo. Fortunatamente esiste un piccolo trucco che ci permette di leggere i messaggi ricevuti tramite Whatsapp senza risultare online, grazie ad un applicazione del tutto gratuita chiamata Whatsapp Ghost, già dal nome si possono capire molte cose. Inoltre in questo post vi elenchiamo una serie di trucchi grazie ai quali potete leggere tranquillamente i vostri messaggi senza risultare online oppure senza visualizzare la data e l’ora dell’ultima connessione. Ma vediamoli nel dettaglio.

Non visualizzare data e ora connessione Whatsapp Android:

– il trucco più utilizzato in assoluto è il seguente:

  • Attivate la modalità Aereo del vostro telefono. In questo modo si disattiva qualsiasi connessione ad internet.
  • Aprite Whatsapp e leggete il messaggio
  • Chiudete Whatsapp
  • Disattivate la modalità aereo

In questo modo potrete leggere i messaggi senza essere online e senza aggiornare l’ultima data e ora di connessione, però purtroppo non potrete inviare e ricevere nuovi messaggi.

– il secondo metodo, invece, è decisamente meglio. Consiste nell’installare l’applicazione, sopra citata, Whatsapp Gost, disponibile nello store Google Play oppure al link diretto:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.albertoj.whatsappghost

Questa applicazione nasconde il vostro stato online di WhatsApp per la lettura dei messaggi, e mantiene l’ultimo collegamento, cioè l’ultima data e ora. Una volta installata basta selezionare l’icona dell’applicazione e diventerete invisibili, potrete leggere, ricevere messaggi e soprattutto anche rispondere. Dopo averla utilizzata sarà necessario chiuderla per il corretto funzionamento di WhatsApp.

– infine abbiamo un’altra applicazione chiamata Whatsapp Offline, sempre disponibile gratuitamente nello store Google Play oppure al link diretto:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waswas.whatsappsilent

questa applicazione  consente di disattivare la notifica whatsapp quando si riceve un messaggio, cioè l’altro utente visualizzerà un solo segno che in realtà significa che non è stato ancora ricevuto. Basta premere per mettere WhatsApp in modalità offline o online, però questa applicazione non nasconde l’ultima connessione, quindi verrà visualizzata la data e l’ora.

Cambiare suoneria messaggio Whatsapp

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO