Notifiche lockscreen su Android in stile ios grazie a LockerPro

Notifiche lockscreen su Android in stile ios grazie a LockerPro

Una delle caratteristiche di Android è quella di non visualizzare nessun tipo di notifica quando lo schermo si trova in modalità lockscreen, cioè in sostanza quando spegniamo il display del telefono non visualizzeremo alcuna notifica a video da parte di applicazioni, ma solo ed esclusivamente un avviso sonoro. All’interno delle impostazioni di sistema non troviamo nessuna voce che ci permette di attivare questo tipo di visualizzazione, che invece troviamo di base sui sistemi IOS di iPhone e iPad.

Leggi anche:  Snippet Google , cosa sono e come ottimizzarli

Fortunatamente esiste un applicazione che permette di visualizzare le notifiche lockscreen su Android in stile ios, stiamo parlando di LockerPro, disponibile sullo store Google Play in due versioni, una gratuita ed una a pagamento. Ma vediamola nel dettaglio.

Notifiche lockscreen su Android in stile ios grazie a LockerPro:

una volta scaricata ed installata l’applicazione vi basterà aprirla e selezionare le applicazioni che vi interessa visualizzare nelle notifiche. Ecco alcune delle funzioni principali di questa applicazione:

LockerPro consente di controllare le notifiche senza sbloccare il dispositivo

Leggi anche:  Memoria insufficiente su Android , ecco come liberarla

monitora le notifiche provenienti da qualsiasi applicazione sul dispositivo e le visualizza come banner sul tuo schermo. Si può facilmente scorrere verso sinistra, o avviare la notifica scorrendo verso destra.

– fornisce anche un pannello di collegamento e controllo della riproduzione musicale. Basta scorrere l’orologio a destra per accedere al pannello di scelta rapida, e verso sinistra per accedere il controllo della riproduzione musicale.

Esiste anche una versione a pagamento che permette, invece, in aggiunta alle funzionalità base di visualizzare contenuti notifica con l’immagine di contatto, suonerie personalizzate, risposta rapida per SMS, richiamata diretta per le chiamate perse, i vari stili di clock, e molte altre caratteristiche. Ecco di seguito i due link:

Leggi anche:  Telefono bloccato con IMEI , ecco come sbloccarlo

Versione gratuita: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.productigeeky.lockerprolite

Versione a pagamento: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.productigeeky.lockerpro

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO