Ottimizzare batteria android e prolungare la duruta con Battery Doctor

Ottimizzare batteria android e prolungare la duruta con Battery Doctor

Uno dei problemi principali con i telefoni smartphone di ultima generazione è sicuramente la durata dalla batteria. Infatti a causa delle tante applicazioni in uso, o dispositivi sempre accesi come il GPS, la connessione dati, il Bluetooth e tante altre funzionalità la batteria si esaurisce nel giro di 24 ore. Naturalmente il discorso non cambia anche per i dispositivi android come smartphone e tablet, ma fortunatamente è possibile usufruire dell’aiuto di alcune applicazioni che possono ottimizzare la batteria del nostro telefono, aumentando allo stesso tempo anche la sua durata.

Leggi anche:  La mail più sicura , ecco gli indirizzi email più sicuri in rete

Stiamo parlando di Battery Doctor, un applicazione che analizza il telefono o il tablet ed ottimizza le impostazioni di sistema, ci da suggerimenti su cosa cosa configurare e cosa no. Ma vediamolo nel dettaglio.

Ottimizzare batteria android e prolungare la duruta con Battery Doctor:

– si tratta di una delle migliori applicazioni nel suo genere, oltre ad essere totalmente gratuita, presenta una grafica ben curata e di facile utilizzo. Potete scaricarla sia attraverso Google Play del vostro dispositivo android oppure al link diretto:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ijinshan.kbatterydoctor_en&hl=it

Uno dei punti forti di Battery Doctor è la modalità di aiuto durante la ricarica della batteria, infatti quando collegate il dispositivo al cavo di alimentazione troverete, una barra che vi mostrerà il livello di carica ed il tipo, cioè “veloce”, “completa” e di “compensazione”.

Leggi anche:  Trasformare una foto in un opera d'arte , ecco come fare

Nella barra di notifiche in alto, dopo aver installato l’applicazione, troverete la percentuale di carica residua, infine è in grado di chiudere tutte le applicazioni “inutilmente” in esecuzione attraverso un Task Killer.

Si tratta di un applicazione consigliata a tutti coloro che vogliono ottimizzare la batteria del proprio dispositivo android.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO