Ottimizzare sito wordpress per cellulari, smartphone e tablet

Ottimizzare sito wordpress per cellulari, smartphone e tablet

A causa della grande diffusione di smartphone e tablet nasce l’esigenza di ottimizzare il proprio sito web per la corretta visualizzazione sui dispositivi mobiliPer chi possiede e gestisce un sito web wordpress la procedura risulta molto semplice, grazie ai diversi plugin che è possibile installare ed utilizzare, i quali riescono ad impostare automaticamente il proprio sito per i più comuni browser presenti su smartphone e tablet.

In questo articolo vi elenchiamo i migliori plugin per ottimizzare il proprio sito per tutti i principali dispositivi mobili come iPhone, iPod, smartphone Android, Blackberry ecc.

Ottimizzare sito wordpress per cellulari, smartphone e tablet:

WPtouchhttp://wordpress.org/extend/plugins/wptouch/

Trasforma automaticamente il proprio sito in un portale web per qualsiasi dispositivo mobile, dalle pagine agli articoli. Dopo una prima configurazione iniziale il plugin gestirà il sito in completa autonomia.

WordPress Mobile Packhttp://wordpress.org/extend/plugins/wordpress-mobile-pack/

Praticamente ha la stesse funzionalità del plugin precedente, l’unica differenza sostanziale consiste nella grafica che andrà a creare per i browser dei dispositivi mobili. Anche esso è ottimizzato per i principali smartphone.

WordPress Multi Site Mobile Edition: http://wordpress.org/extend/plugins/wpms-mobile-edition/

Non molto differente dai precedenti, ottimizza il sito per la navigazione mobile per i tutti i principali smartphone.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO