Overclock Android, come velocizzare smartphone e tablet

Overclock Android, come velocizzare smartphone e tablet

L’overclock di un dispositivo mobile, come ad esempio uno smartphone o tablet android, consiste nell’aumentare la velocità del processore, passandola da una più bassa ad una più alta. Sebbene questa procedura è altamente sconsigliata da qualsiasi casa produttrice di telefoni e tablet, viene largamente utilizzata da migliaia di utenti per cercare di ottenere un telefono più scattante. Aumentando la velocità del processore, però, si rischia anche di aumentare i rischi di danneggiamento dovuti al surriscaldamento.

Quindi noi vi consigliamo, prima di procedere, di valutare attentamente questa opzione. Detto questo il telefono o il tablet sono di vostra proprietà e quindi potete fare quello che più desiderate. Passiamo ora alla guida.

Leggi anche:  Installare applicazioni ipa su iPhone con Zeusmos app

Overclock Android, come velocizzare smartphone e tablet:

– prima di tutto è importante specificare che per fare un overclock di un dispositivo mobile è necessario possedere i permessi di root, senza i quali non potrete fare nulla

– per fare un overclok android potete tranquillamente utilizzare una o più applicazioni presenti sullo store Google Play, stiamo parlando di:

No-frills CPU Control

Quick CPU Overclock Lite

Milestone Overclock

Tegrak Overclock

Sono tutte applicazione che svolgono le stesse funzioni, inoltre sono totalmente gratuite. Non dovete fare altro che scegliere quella più adatta a voi e settare la velocità del processore.

Leggi anche:  Come fare una foto 360 gradi con iPhone

Il nostro consiglio è di aumentare la velocità gradualmente, e non di passare subito alla velocità massima, in modo da testare passo passo l’opzione scelta.

Overclock Android, come velocizzare smartphone e tablet

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO