Pannello di controllo Windows 8, come accedere

Pannello di controllo Windows 8, come accedere

Con la nuova versione di Windows, prima il Windows 8 e poi la 8.1, sono cambiate molte impostazioni grafiche e modalità di accesso ai menu e alla schede di impostazioni per personalizzare il proprio computer. Infatti, già partendo dal vecchio tasto “start” è possibile notare immediatamente le differenze sostanziali, come la sparizione del classico menu interno per accedere ai programmi o al pannello di controllo. Selezionando il tasto start, inserito nella versione 8.1, è possibile semplicemente passare dalla modalità desktop alla modalità Metro App.

Leggi anche:  Come installare 25PP su iPhone, guida

Per accedere al pannello di controllo di Windows, dove è possibile modificare tutte le impostazioni interne al computer, è necessario utilizzare il menu a comparsa sulla destra dello schermo. Ecco di seguito la procedura corretta per accedere al pannello di controllo.

Pannello di controllo Windows 8, come accedere:

per aprire il pannello di controllo di Windows 8 spostate il cursore del mouse nell’angolo in alto a destra per mostrare il menu a comparsa, ecco un immagine:

impostazioni-windows-8

– quindi selezionate la voce impostazioni

– ora dal nuovo menu a comparsa selezionate la voce “pannello di controllo”, ecco un immagine:

Leggi anche:  Come bloccare su iMessage , guida

pannello-di-controllo-windows-8

– ora vedrete apparire la finestra del Pannello di controllo di Windows 8, all’interno della quale potrete modificare tutte le impostazioni che desiderate.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO