Pannolini ecologici , come rispettare l’ambiente fin da piccoli

Pannolini ecologici , come rispettare l’ambiente fin da piccoli

I pannolini usa e getta tradizionali sono una vera bomba ecologica, poiché i materiali di cui sono formati, ovvero materiali di origine petrolifera, non sono ovviamente riciclabili. Si stima che i pannolini prodotti ogni anno in Italia siano due miliardi, per un totale di 500 mila tonnellate di rifiuti. Come evitare questo problema così dannoso per l’ambiente fin da piccoli?

Si possono scegliere, essendo in commercio, dei pannolini lavabili da utilizzare più volte e volendo passarli da fratellini a sorelline. Un’altra soluzione sarebbe quella di scegliere  pannolini usa e getta ecologici, da poco a disposizione sul mercato, come quelli naturaè.

Questo tipo di pannolino è prodotto con materiali provenienti da fonti rinnovabili e sono biodegradabili e compostabili e quindi la loro biodegrabilità supera il 90%. I pannolini Naturaè hanno ottenuto una certificazione importante che conferma la loro compostabilità. E’ stata rilasciata dal C.I.C che è il Consorzio Italiano Compostatori, una struttura che, in collaborazione con enti pubblici, si occupa fondamentalmente di riduzione dei rifiuti.

Con queste piccole “osservazioni ecologiche”, se tutti, o una buona parte di neo mamme la osservasse, si potrà darà una grandissima mano a madre natura. Per altre informazioni vi rimandiamo al seguente sito:

http://ecowip.com/

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO